home

venerdì 30 settembre 2016

To do! - 6 cose da fare ad ottobre



Anche oggi volevo suggerirvi alcuni eventi da non perdere e da inserire nella vostra agenda alla voce “programmi per l’autunno”, che vi daranno l’occasione per ritagliarvi degli spazi solo per voi o da vivere con gli amici e la famiglia.
Inizio con uno dei miei interessi preferiti.


 
CINEMA
Il 6 ottobre esce nelle sale Pets – Vita da animali. Il film si ispira a quanti di noi uscendo per andare a lavoro si sono chiesti come passino la giornata i nostri fedeli cuccioli.
E’ il ritorno alla regia di Chris Renaud creatore di Cattivissimo Me. E’ una commedia d'azione sfrenata, che non lascia un attimo di tregua agli spettatori. I personaggi sono tanti dalle diverse caratteristiche. Ogni scena proposta cade sempre nella comicità. Da non perdere!



CONCERTI
All’arena di Verona il 7 – 8 ottobre  “Intimissimi On Ice”.  Musica, pattinaggio e moda si incontrano nuovamente. A scaldare l’atmosfera la voce di Andrea Bocelli e le evoluzioni di Carolina Kostner.

MOSTRE
Fino al 29 gennaio 2017 a Milano presso Palazzo Reale saranno in mostra “Luoghi e volti del Giappone, che ha conquistato l’Occidente”. 200 silografie policrome e libri illustrati della prestigiosa collezione dell’Honolulu Museum of Art per celebrare il 150° anniversario del relazioni tra Italia e Giappone.
Da amante del sol levante non poteva mancare nella mia rubrica.

LETTERATURA
Ho una lettura interessante da consigliarvi. E' la classica lettura che fa riflettere sui valori della vita. “Mio fratello corre con i dinosauri”. Forse alcuni di voi già lo conoscono. Tratta di una storia vera.   L’autore è Giovanni Mazzariol. Qui Racconta del rapporto con il fratello Giovanni, portatore della sindrome di Down.  Non mi dilungo in troppe parole. E’ un racconto davvero emozionante.  Giacomo Mazzariol, ha dedicato l’anno scorso il corto “The Simple Interview”. Ora diventerà un film.



FOOD AND BEVERAGE
La manifestazione vede come protagonista il riso. Fino al 9 ottobre in provincia di Verona, più precisamente ad Isola Della Scala avrà luogo il più grande evento italiano dedicato al riso. In questo percorso gastronomico potrete degustare ricette tradizionali del territorio veneto e non solo. La manifestazione inoltre prevede un programma molto vasto.  Sfilate in costumi d’epoca, spettacoli, sport e convegni.
La Fiera del Riso ospita inoltre una delle fiere campionarie più visitate del nord Italia, con 150 espositori da diverse regioni dello Stivale.

FIERE
Se amate il DIY e gli ambienti autunnali Dal 13 al 16 ottobre c/o la Fiera di Vicenza avrà luogo la manifestazione “abilmente autunno”.  Le aree tematiche spaziano da crochet-tricot, ricamo, patchwork, feltro e tecniche di decorazione!
Vi lascio il link: http://www.abilmente.org/

Spero di esservi stata utile. Per ogni dubbio lasciate pure un commento e  fatemi sapere se li appunterete nella vostra agenda e / o se riuscirete a partecipare.
Se avete eventi da segnalarmi per il prossimo post già in programma per la metà di ottobre lasciate un commento o fatelo pure in privato.
Un abbraccio!
E ricordate: fate solo ciò che vi rende felici.
Viv

Nessun commento:

Posta un commento