home

sabato 10 settembre 2016

Eventi di settembre!



Ok ripetiamolo ancora: è arrivato Settembre.
Ma siamo sinceri. Siamo ancora intontiti dai flashback delle ultime vacanze estive, ed è ancora troppo presto per parlare di ripresa. Di reale e vera ripresa.
Che per tutti oramai questo momento significhi nuovo inizio (anno nuovo..), non significa che tutti lo viviamo con lo stesso entusiasmo, slancio e ricco di buoni propositi. Sento spesso che per molti vuol dire solo “rientrare nella solita” ruotine. Con un occupazione che spesso non appaga o semplicemente riprendere gli stessi passi di una vita che non gli appartiene.
A questo rituale (vacanze-routine e viceversa) nel corso degli anni ho spesso cambiato le mie abitudini, per evitare di cadere in un inutile circolo vizioso. Ma questo è un altro argomento  e ve ne parlerò in un altro post.
Oggi volevo invece aiutarvi ad affrontare con più equilibrio questo “gradino”, suggerendovi alcuni eventi da non perdere dove potreste cogliere l’occasione per ritagliarvi degli spazi e avere ancora la sensazione di quel mood che vi ha accompagnati in questi ultimi tre mesi, facilitandovi a rispettare i vostri tempi per ricominciare.

CINEMA
I Magnifici 7. Western
Presentato fuori concorso alla 73ma Mostra Internazione d’Arte Cinematografica di Venezia uscirà il prossimo 22 settembre. I protagonisti sono un gruppo multietnico che rappresenta un inno alla diversità.
Non vi spoilero nulla. Stupendo. Da vedere! 



CONCERTI
A Milano è iniziato il “Mitosettembremusica2016”.
Il programma è vasto. Ma da amante della musica jazz volevo consigliarvi quello in programma domenica 11 settembre. Si terrà in “Spazio Teatro89” alle ore 15.30. Il concerto è destinato ai bambini. Ma il coinvolgimento è assicurato anche per i loro genitori. Per maggiori dettagli vi lascio il link all’evento. http://www.mitosettembremusica.it/programma/11092016-1530-chromoritmos-spazio-teatro-89.html



MOSTRE
You Say you want a devolution? Records and Rebels 1966-1970.
Fino al 23 febbraio. E’ una delle mostre più grandi dell’autunno. Una rassegna riguardo gli anni che hanno determinato il cambiamento socio-culturale attraverso la musica, l’arte, il cinema e la letteratura.
A Londra al Victoria & Albert Museum. Info: vam.ac.uk



LETTERATURA
Dal 7 all’11 settembre avrà inizio il festivaletteratura 2016.
100 appuntamenti ad ingresso libero. Oltre 400 scrittori.
Edna O’Brien per l’evento di chiusura.
Si terrà a Mantova. Info: festiva letteratura.it

FOOD AND BEVERAGE
La manifestazione vede come protagonista la birra. Il 17 e 18 settembre in tutto il territorio nazionale. Si svolgerà su due giorni per dare la possibilità di visitare più birrifici e brew pub e bere buona birra in compagnia dei Mastri birrai italiani. Potrete godere di degustazioni, visite guidate corsi e molto altro. Vi lascio il sito dove potrete chiudere maggiori dettagli. http://www.agroalimentarenews.com/succedeoggi-file/gia_presente_10615_25_Birrifici-Aperti.htm

Fatemi sapere se siete riusciti a esserci! Se vi siete divertiti o meno e perchè. Lasciate i vostri selfie su instagram tagandomi al profilo: @viv.serra e lasciate un commento qui o su facebook.


E infine se volete segnalarmi ulteriori eventi sarò felice di pubblicarli nel prossimo post. Di questo genere ho programmato una pubblicazione al mese. Ma se le richieste aumenteranno farò in modo di pubblicarle con scadenza settimanale. Le attendo da tutta Italia!
Vi lascio la mail dove inviare le vostre segnalazioni: vivianaserra544@gmail.com

Non dimenticate di iscrivervi alla pagina per essere sempre aggiornati sui nuovi contentuti!!
E ricordate: fate solo ciò che vi rende felici!
Un abbraccio.
Viv

Nessun commento:

Posta un commento