home

domenica 25 settembre 2016

Skincare Routine – post vacanza



Un buon rientro inizia non solo con lo spirito (argomento trattato nel post precedente) ma parallelamente anche con il corpo.

Non ci sono dubbi sul fatto che il sole faccia bene! Ci ha fatto bene,  non solo perché aiuta la produzione della vitamina D che fa benissimo alle nostre ossa, ma perché dopo 6 mesi invernali, finalmente ci siamo godute qualche giorno di mare.
 Ma questo sarà il periodo dove la pelle avrà più sete. Per quanto possiamo essere state attente ed aver utilizzato protezioni e doposole,   le abbiamo comunque chiesto molto.
Perciò, un secondo step per ricominciare con il piede giusto sta nel farlo anche con il corpo.
Ora la pelle inizierà da arrancare e tenderà a desquamarsi e questo non diventerà solo antiestetico ma può diventare deprimente. Sperare che si rigeneri senza il nostro aiuto è veramente troppo per lui.
E quale periodo migliore di settembre per coccolarsi un po’?  Con l’arrivo dell’autunno abbiamo tutti più voglia di stare a casa con tisane rilassanti, rigeneranti, e perché no anche detox.

Attenzione! Non parlerò dei prodotti che utilizzo perché vorrei che se deciderete di iniziare o riprendere la vostra Skin – Care lo facciate con i prodotti che utilizzavate di solito o che vi ispirano in questo periodo. 

In questo post vi proporrò le SOLUZIONI A ZONA.
Io ho una pelle normale. Secca sulle gambe.

CORPO
Fondamentale iniziare con uno scrub. Aiuta ad eliminare le cellule morte, evitando la desquamazione, predisponendo la pelle all’assorbimento dei principi attivi contenuti nei successivi passaggi.
Crema idratante.
Io ne utilizzo una in gel. Questo va fatto sia mattina che sera. Per le pelle particolarmente secche l’ideale sarebbe fare al mattino il massaggio (fondamentale l’automassaggio) in gel al mattino ed alla sera utilizzare una crema più corposa.



VISO
Si parte da uno scrub specifico. Questo almeno due volte a settimana ed ogni giorno suggerisco una combo di  crema idratante ed un siero all’acido ialuronico. Io di recente ho provato una maschera di carta all’acido ialuronico. Ottima!
Come sapete l’acido ialuronico fa si che si formi una “pellicola” sulla pelle che rallenta le perdite d’acqua.
Sulle labbra stendete un balsamo al burro di karitè.

MANI
Io riservo particolare cure alle mie mani. Ogni 20 giorni ho appuntamento dalla mia estetista di fiducia per una manicure.
Tutti i  giorni sia mattina che sera stendo un velo di crema.
La cura delle mani viene spesso trascurata. Mia madre mi ripeteva spesso che l’età di una persona la si intuisce spesso osservando lo stato delle sue mani.
Quindi abbiatene cura!

Io eseguo questa skin – care per due mesi circa.
Poi riduco lo scrub corpo a due volte a settimana, mantenendo l’automassaggio tutti i giorni!
Spero di esservi stata utile per qualsiasi domanda potete lasciare un post qui! E fatemi sapere quale la vostra routine post vacanze!
Iscrivetevi è gratis! Escono nuovi post ogni settimana!
E ricordate: fate solo che vi rende felici!
Un abbraccio!
Viv








Nessun commento:

Posta un commento