home

sabato 27 agosto 2016

Contaminazioni anni ’80, assolutamente glamour!



Ho fatto caso sia dai miei ultimi acquisti in fatto di beachwear, sia da ciò che leggo sulle riviste o vedo nelle vetrine del centro,  il ritorno ad uno stile e ad un  design che fu in voga tra la metà e la fine degli anni ’80.
 Sto parlando dei Paninari!!
A mio avviso i paninari non sono mai passati di “moda”. Sicuramente vi ritornano ancora attuali gli  scarponcini Timberland, oppure le scarpe sportive della Superga colorate o le Vans (allora rigorosamente senza stringhe).
Per quanto ogni trend che seguiamo possiamo dire che ci rappresenti e identifichi la nostra persona, allora essere paninaro non era solo un trend,  era più uno status simbol, uno stile di vita,  un modo per distinguersi dagli altri membri della società.

Ciò che ha attirato la mia attenzione di recente è quello che allora consacrò la Naj Oleari tra le maggiori aziende di abbigliamento femminile. Per circa tre anni proposero le toppe sui jeans così come sulle borse e parecchi altri accessori per ragazze:  giubbini, T-shirt, felpe e maglioni.
Oggi vi propongo quelli che ho acquistato di recente o che mi hanno coinvolta di più. Chiaramente si tratta di una rivisitazione dello stile ma ditemi se non lo richiama perfettamente.






1.    Tra gli accessori della stagione A/I 2016 di #Gucci mi è saltata subito agli occhi questa borsa a mano. Preziose le decorazioni!
2.     Jeans con toppe Liquor & Poker (#Asos). Qui sia il taglio sia le decorazioni ricordano quegli anni!
3.    Le Creepers le portai tra gli anni ’90-91. Assolutamente glamour  come le propone quest’anno Alexander Mcqueen.
4.    Felpa Stradivarius. Icona di quei periodi. Ora divenuta un must-have.




     Inoltre navigando ho scovato questo profilo #instagram @glosshop-accessori, dove pubblicano tutorial su come applicare i loro patch,  allo stesso tempo propongono le loro idee su questo ultimo return of trend !

    Inutile dire che ho già in programma degli acquisti!! E voi? Quali trend avete notato in questo periodo? Che acquisti avete programmato?? Mandatemi un selfie o lasciatemi un commento! 
    
    Ricordate: fate solo ciò che vi rende felici! 
    Viv





































Nessun commento:

Posta un commento